Ambaraba cici coco... l'italiano sul comò!

Conoscere la lingua italiana permette di esprimere concetti, pensieri, sentimenti, avere gli strumenti per interpretare il mondo, relazionarsi con gli altri e raggiungere il successo scolastico o lavorativo.

Grazie a Squla i bambini possono esercitarsi nella lettura, nella grammatica, nell’ascolto e nella comprensione testuale. Squla permette ai bambini della scuola primaria di arricchire la propria conoscenza della lingua, e di farlo divertendosi!

Impara l'italiano, fallo giocando!

Il programma di italiano di Squla segue le linee guida del curriculum scolastico per la scuola primaria. Gli esercizi, creati da insegnanti qualificati, sono finalizzati all’acquisizione di competenze sempre maggiori. Su Squla non c’è spazio per la noia: i nostri esperti di gamificazione rendono il programma scolastico interattivo e coinvolgente!

I quiz didattici sono in linea con il programma scolastico. Includono, ad esempio:
  • Ortografia
  • I tempi e i modi verbali
  • La frase minima e la struttura della frase
  • Le relazioni di significato tra le parole
  • Riflessione sulle regole grammaticali
  • Lettura e comprensione di brani per l’infanzia

Prova tu stesso, gioca al quiz demo di Squla!

Questo quiz è visibile solo nella versione desktop del sito di Squla.
Se stai navigando da smartphone o tablet, ti consigliamo di provare la versione per dispositivi mobili.



I quiz e i giochi offerti in tutti i livelli sono stati ideati da insegnanti esperti, in conformità con il curriculum scolastico per la scuola primaria. In questo modo, tuo/a figlio/a si eserciterà sempre e solo su materiale didattico adeguato.

Iscriviti

Esercitati in matematica, gioca con la grammatica italiana, impara nuove parole in inglese – c’è qualcosa per ogni esigenza su Squla!

Il divertimento inizia oggi!

Gioca ed impara in tutte le materie della scuola primaria: con un account giochi da computer, tablet e smartphone. Regala al tuo bambino o alla tua bambina l’opportunità di imparare divertendosi!

Iscriviti